Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
La Direzione ESERCIZIO GOMMA e la Direzione ESERCIZIO TRANVIARIO hanno la missione di gestire, programmare e produrre il servizio di trasporto di superficie su gomma e su ferro in esecuzione del contratto di servizio e del programma di esercizio concordato con il Comune di Palermo con autonomia operativa concordando obbiettivi produttivi e budget di spesa con la Direzione Generale.
DIREZIONE ESERCIZIO GOMMA
La Direzione ESERCIZIO GOMMA disciplina, in tutte le sue fasi e modalità operative, il processo di erogazione del servizio di trasporto pubblico locale su gomma, allo scopo di garantire giornalmente ai clienti un servizio quantitativamente e qualitativamente rispondente a quanto stabilito nel Contratto di Servizio stipulato con il Comune di Palermo. La Direzione ESERCIZIO GOMMA comprende quattro Unità Organizzative:
L’Unità Organizzativa PIANIFICAZIONE ED ESERCIZIO
L’Unità è preposta alle seguenti principali attività:
L’Unità Organizzativa SERVIZIO MOVIMENTO
L’Unità è preposta alle seguenti principali attività:
L’Unità Organizzativa CONTROLLO MOBILITA’
L’Unità è preposta alle seguenti principali attività:
L’Unità Organizzativa GESTIONE SINISTRI
L’Unità è preposta alle seguenti principali attività:
DIREZIONE ESERCIZIO TRANVIARIO
La Direzione ESERCIZIO TRANVIARIO disciplina, in tutte le sue fasi e modalità operative, il processo di erogazione del servizio di trasporto pubblico locale su ferro, allo scopo di garantire giornalmente ai clienti un servizio quantitativamente e qualitativamente rispondente a quanto stabilito nel Contratto di Servizio stipulato con il Comune di Palermo. La Direzione ESERCIZIO FERRO comprende quattro Unità Organizzative:
L’Unità Organizzativa PIANIFICAZIONE ESERCIZIO TRAM
L’Unità è preposta alle seguenti principali attività:
L’Unità Organizzativa CONTROLLO MOBILITA’ TRAM
L’Unità è preposta alle seguenti principali attività:
L’Unità Organizzativa OFFICINA DEPOSITO LEONARDO DA VINCI
L'Unità è preposta allo svolgimento e al controllo della attività di manutenzione programmata e straordinaria sui mezzi aziendali preposti al servizio di trasporto pubblico su ferro (tram).
Le sue attività principali sono le seguenti:
L’Unità Organizzativa MANUTENZIONE IMPIANTI FISSI
L'unità è preposta a manutenere il buon funzionamento degli impianti fissi e degli immobili Aziendali.
Le attività principali sono le seguenti: