Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
La Direzione Ingegneria supporta tutte le strutture di AMAT nel raggiungimento dei loro fini istituzionali mediante l’ideazione lo sviluppo e la gestione di servizi di progettazione tecnologica, delle infrastrutture ed informatici. Ha il compito di:
Dalla Direzione Ingegneria dipendono le seguenti Aree:
L’Area Applicazioni Informatiche è suddivisa in due unità organizzative:
L’Unità Organizzativa APPLICAZIONI E UTENTI
L’unità organizzativa Applicazioni e Utenti è dedicata all’analisi dei fabbisogni informativi, alla ricerca delle soluzioni più adatte ed alla successiva introduzione in azienda, al supporto agli utenti sull’utilizzo dei software standard di produttività individuale, alla realizzazione di piccole applicazioni locali o di gruppo. Compiti principali sono:
L’Unità Organizzativa TECNOLOGIE E SISTEMI
L’unità organizzativa Tecnologie e Sistemi è dedicata alla gestione delle infrastrutture tecnologiche (server, reti, sistemi operativi, database, ecc.) ed allo studio di nuove soluzioni tecnologiche da introdurre in Azienda. Compiti principali sono:
L’Area IMPIANTI
L’Area Impianti è deputata alla progettazione ed ottimizzazione dei servizi e degli impianti tecnologici dei presidi aziendali I suoi compiti principali sono:
L’Area INFRASTRUTTURE
L’Area Infrastrutture è deputata alla progettazione ed ottimizzazione dei presidi e delle infrastrutture aziendali: